luca
pennica
In una terra di incantevoli scenari, nascosto nel verde delle colline molisane, incastonato nel piccolo e caratteristico borgo di Guardialfiera, Spirito Contadino fa tappa nel ristorante “Le Terre del Sacramento”
A far gli onori di casa in una atmosfera calorosa e cordiale, rilassata ed amichevole ci sono lo chef Luca e sua moglie Angela.
Luca, lombardo di origini, dopo la formazione acquisita all'istituto alberghiero, colleziona esperienze interessanti a Siena, che gli consentono di varcare i confini a Londra e poi a Nizza per poi successivamente tornare in Italia con l'idea di investire in un progetto tutto familiare e valorizzare il territorio molisano, ancora inesplorato ma ricco di storia, natura e tradizioni culinarie. Il desiderio è di trasmettere attraverso le sue creazioni l'amore che lega lui e sua moglie a questa meravigliosa terra, di mettersi in gioco aprendo il suo ristorante all'interno del quale esprimere il suo animo semplice e genuino.
Non ci sono segreti nella sue preparazioni, la sua è una cucina decisamente tradizionale e di grande eccellenza, fatta di cultura e conoscenza dei prodotti più buoni del territorio. Fonde tradizione e innovazione con creatività e maestria, realizza piatti tipici che esprimono e raccontano la storia e le radici della nostra cultura gastronomica. Condivide la vision di Spirito Contadino, sostiene che la cucina sia sinonimo di benessere e attenzione per la salute, crede che la vera ricchezza è nascosta in tutte le forme e sfumature che la natura ci offre, tutto nasce dalla terra.
Incontrarsi ha regalato a noi un'occasione speciale per conoscere un vero talento della ristorazione d'eccellenza italiana che ci ha dato la possibilità di viaggiare, conoscere nuovi territori del gusto e scoprire come ci si possa nutrire in modo goloso e salutare nel pieno rispetto della natura.
leggi tutto
ridimensiona