gianluca
d'agostino
Spinti dalla continua ricerca di nuovi sapori e nuove sensazioni, affacciata sulla suggestiva costa Campana ai piedi del Vesuvio, Spirito Contadino approda nella magnifica Napoli.
Arrivati in Corso Vittorio Emanuele in un tratto esclusivo della città dal quale è possibile godere una vista mozzafiato e completa sul golfo di Napoli, Spirito Contadino incontra nel ristorante gourmet Veritas, lo chef Gianluca D'Agostino.
Irpino di nascita ma napoletano d'elezione, dopo aver collezionato tante e importanti esperienze in Italia e in Europa, decide di trasferirsi nel capoluogo partenopeo per iniziare la sua carriera culinaria.
Gianluca, timido e discreto, attento e mai invadente, nei suoi piatti racconta il rapporto profondo con la tradizione, prodotti della terra e del mare che riportano alla memoria sapori semplici, con forme e abbinamenti nuovi, insoliti, intriganti.
Con dedizione e passione, avvalora la vision di Spirito Contadino: grande pregio alla cucina, basata sulla conoscenza e qualità della materia prima, forte rispetto per i doni di madre terra.
Lo spirito che guida il suo lavoro è la voglia di trasferire emozioni ed entusiasmo ai suoi ospiti, ciò gli dona felicità e spinta a fare ogni cosa sempre bene per andare al massimo e per raggiungere obiettivi di elevato prestigio.
Attraverso un attento lavoro di ricerca, fonte di ispirazione professionale, attinge insegnamenti e valori che fanno di lui uno chef di brillante successo.
leggi tutto
ridimensiona